VENEZIA - WEEKEND

199,00 €
Tasse incluse

WEEKEND A VENEZIA

Dal 31 Ottobre al 2 Novembre 2020

2 giorni

Quantità

1° giorno: Partenza – Venezia 

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio con soste lungo il percorso. Arrivo a Venezia, Patrimonio Unesco dal 1987, e trasferimento con battello in Piazza San Marco. Pranzo in ristorante. Al termine incontro con la guida locale ed inizio della visita guidata. I monumenti si trovano quasi totalmente nel centro storico e nelle isole della Laguna. Il più celebre è Piazza San Marco seguita dalla Basilica di San Marco nel centro della piazza, colorata d’oro e rivestita da mosaici che raccontano la storia di Venezia, il Palazzo Ducale che sorge a fianco della basilica e di fronte al campanile di San Marco. Altri importanti monumenti veneziani sono: l’Arsenale, la Basilica di Santa Maria della Salute, le Sinagoghe, Santa Maria Gloriosa dei Fiori. Venezia è anche celebre per i suoi caffè storici, come il Caffè Florian e il Caffè Quadri. Immancabile una visita al famoso Ponte dei Sospiri, conosciuto e fotografato da turisti provenienti da tutto il mondo. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel nei dintorni di Venezia. Cena e pernottamento.

2° giorno: Venezia – Rientro

Prima colazione in hotel e trasferimento in battello a Venezia. Sbarco in Piazza San Marco e giornata libera da dedicare alla visita della città. Si potrà approfittare del tempo libero per coronare il sogno di attraversare la laguna in gondola, tipica imbarcazione veneziana. Fu solo tra il 1600 e il 1700 che la fisionomia della gondola, utilizzata sempre più per il trasporto privato di rappresentanza, si avvicinò a quella attuale. In alternativa, proponiamo l’escursione facoltativa per visitare le isole di Murano e Burano. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partenza il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata nelle località di partenza.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

visita delle isole di Murano e Burano

La quota comprende: trasporto in pullman Gran Turismo, sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione inclusi ½ acqua e ¼ vino, battello andata/ritorno per Venezia il primo e secondo giorno, visita guidata come da programma con auricolari, il pranzo a Venezia con acqua in caraffa e ¼ vino, assicurazione medico bagaglio e accompagnatore.

La quota non comprende: facchinaggio, tassa di soggiorno ove previsto da pagare in hotel, mance ed extra in genere, pasti extra, bevande extra, escursione facoltativa, assicurazione annullamento e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

25 Articoli