FIRENZE

250,00 €
Tasse incluse

FIRENZE

Dal 24 Ottobre al 25 Ottobre 2020

2 GIORNI

Quantità

 1° giorno: Partenza – Firenze

Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Firenze per il pranzo in ristorante; nel primo pomeriggio incontro con la guida per la visita della città. La visita prevede la Cattedrale con l’imponente Cupola del Brunelleschi, il Battistero famoso per la Porta del Paradiso, il campanile di Giotto, la Piazza della Repubblica, il Ponte Vecchio con le sue botteghe orafe, Piazza della Signoria e il Palazzo Vecchio. Sicuramente tra questi il simbolo emblematico della città è il Ponte Vecchio, costruito nel 1565 dall’architetto Giorgio Vasari per Cosimo I, con lo scopo di mettere in comunicazione il centro politico e amministrativo a Palazzo Vecchio con la dimora privata dei Medici, Palazzo Pitti. Il corridoio sopraelevato, lungo circa un chilometro e costruito in soli cinque mesi, parte da Palazzo Vecchio, passa dalla Galleria degli Uffizi, costeggia il lungarno Archibusieri, passa quindi sopra le botteghe del lato est del ponte, aggira alla sua estremità la torre dei Mannelli, sostenuto da beccatelli e prosegue sulla riva sinistra fino a Palazzo Pitti. In serata trasferimento in hotel nei dintorni di Firenze, cena e pernottamento.

2° giorno: Firenze – Rientro

Prima colazione in hotel e ritorno nel centro di Firenze per continuare la visita guidata della città. Da non perdere la splendida Piazza della Signoria, le sue statue non sono solo un insieme decorativo di altissimo livello, ma rappresentano anche un vero e proprio ciclo allegorico laico, unico nel suo genere al mondo, che avrebbe dovuto ispirare i governanti della città che si recavano a Palazzo Vecchio. Proprio davanti al Palazzo, sul cosiddetto “arengario” si trovano le sculture più antiche: il Marzocco e la Giuditta e Oloferne, entrambe opera di Donatello. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.

 La quota comprende: trasporto in pullman Gran Turismo, hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione, pranzo in ristorante il primo giorno, visita guidata di Firenze, auricolari, accompagnatore e assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende: facchinaggio, mance ed extra in genere, tassa di soggiorno da pagare in loco, ingressi ove previsti, pasti non menzionati, bevande, assicurazione annullamento e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

25 Articoli